Pirlo resta in Serie A e sfiderà la nuova Juve di Allegri

Pirlo resta in Serie A e sfiderà la nuova Juve di Allegri

Pirlo
Pirlo

Il futuro di Andrea Pirlo sarà lontano dalla Juventus, dopo una stagione piuttosto travagliata, la società bianconera ha deciso di puntare su un allenatore che ha fatto la storia di questa squadra, Massimiliano Allegri. Un vecchio amore mai dimenticato che avrà il compito di riportare immediatamente al comando la Juventus, facendola diventare la corazzata vincente che ha frantumato record su record in Italia.

Cosa ne sarà a questo punto di Pirlo? Nelle ultime ore è stato il giornalista Nicolò Schira, sul suo profilo Twitter, ad evidenziare un nuovo scenario per l’ormai ex tecnico bianconero, infatti sembra che potrà restare ad allenare in Serie A grazie all’interessamento del Sassuolo.

L’amministratore delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali, ha messo gli occhi su Pirlo, anche perché al momento il Sassuolo si ritrova senza allenatore, visto l’addio di De Zerbi andato allo Shaktar. Per Pirlo potrebbe essere un bello stimolo lavorare in una società come quella del Sassuolo che valorizza i giovani e non ha chissà quali tipo di ambizioni. Senza tutta la pressione che ha avuto alla Juventus, Pirlo potrebbe lavorare nettamente meglio, poter insomma iniziare effettivamente a mostrare qual è la sua idea di calcio, con la possibilità di sperimentare senza essere messo costantemente sotto esame.

Purtroppo non è riuscito a fare bene alla Juventus, anche se il finale di stagione risulta essere comunque positivo ed è da lì che Pirlo dovrebbe ripartire per provare a fare cose importanti con il Sassuolo. Chiaramente per ora non c’è alcun tipo di ufficialità, sono solo indiscrezioni, ma l’idea che Pirlo non lascerebbe la Serie A potrebbe far piacere a coloro che hanno sempre creduto in lui.