Uno dei problemi da risolvere per la Juventus in vista della prossima stagione è liberarsi dei calciatori in esubero, quelli che non possono essere compatibili con il nuovo progetto societario e tra questi ritroviamo Douglas Costa. L’esterno brasiliano è stato mandato in prestito al Bayern Monaco con la speranza che potesse essere valorizzato il suo cartellino, ma così non è stato, anzi la stagione di Douglas Costa è stata disastrosa e praticamente non è mai stato utilizzato da Flick.
Ciò significa che a termine di questa stagione l’esterno brasiliano tornerà tra le fila bianconere, ma proprio nelle ultime ore è emersa una notizia confortante a riguardo, con l’accordo siglato tra il calciatore brasiliano ed il Gremio. E’ stato il vicepresidente della società brasiliana, Marcos Hermann, a comunicare alla rivista “UOL Esporte” come sia riuscito a trovare un giusto compromesso per ingaggiare Douglas Costa in vista della prossima stagione.
L’esterno brasiliano ha dovuto ridursi l’ingaggio, infatti non era pensabile per la società brasiliana averlo in rosa con lo stesso stipendio che percepiva in Europa. Una riduzione che non ha assolutamente creato problemi, Douglas Costa è desideroso di ritornare in patria dopo l’esperienza europea di questi ultimi anni, ormai non è più un calciatore ricercato sul mercato e l’unico modo per ritornare a giocare era quello di ritornare in Brasile.
Bisogna ora capire se la Juventus lascerà partire senza problemi Douglas Costa, anche perché il Gremio non ha intenzione di sborsare un euro per acquistarlo, ma preme sul fatto che la società bianconera abbia necessità di liberarsi del suo pesante ingaggio. Nel giro di due settimane ne sapremo sicuramente di più sul futuro di Douglas Costa.