Il futuro di Pjanic al Barcellona è segnato, il calciatore bosniaco non ha soddisfatto le attese e da mesi sta vivendo una situazione da separato in casa, ecco che per il centrocampista si profila un possibile ritorno alla Juventus. Da Radio Catalunya, il giornalista Gerard Romero, ha lanciato la clamorosa bomba di mercato che non riguarda solo il possibile ritorno di Pjanic alla Juventus, ma anche l’approdo di Rodrigo Bentancur proprio al Barcellona.
Sono settimane che Barcellona e Juventus stanno lavorando per questo possibile scambio, sempre a detta dei media spagnoli, con entrambe le società che hanno evidenziato ottimismo nella conclusione di tale trattativa. Già la scorsa estate c’era stato lo scambio Pjanic-Arthur, non molto fortunato per entrambe le società, ma ora si spera che qualcosa possa effettivamente cambiare.
Il centrocampo della Juventus è stato sicuramente il reparto peggiore di questa stagione, mancava del tutto la qualità e con Pjanic potrebbe quanto meno migliorare tale aspetto. Certo non parliamo più di un calciatore giovanissimo, ma ora la Juventus necessita di calciatori di esperienza che sanno come vincere. Pjanic è stato completamente escluso da Koemen, non è riuscito ad integrarsi in squadra ed è stato messo praticamente subito fuori dal progetto, con i giovani della cantera che hanno addirittura avuto la meglio su di lui.
Il Barcellona quindi è disposto a liberarsene, anche perché il suo ingaggio risulta essere piuttosto oneroso ed è un peso diventato insostenibile per la situazione che tutti i club stanno vivendo con la pandemia. La Juventus potrebbe quindi essere la soluzione migliore, con Bentancur che sarebbe utilizzato come pedina di scambio ed i dirigenti bianconeri sono pronti a lasciarlo partire.