Scoppia il caso Chiellini: il capitano della Juve ci è rimasto male - LoStadium.it

Scoppia il caso Chiellini: il capitano della Juve ci è rimasto male

C’è un futuro da progettare per la Juventus che deve fare i conti con un finale di stagione che peserà sulle scelte. Poi ci sono anche le singole decisioni, come quella che Giorgio Chiellini ha preso. Il difensore è pronto a continuare. Secondo il ‘Corriere di Torino’ il capitano sarebbe intenzionato a non ritirarsi al termine della stagione. Vorrebbe giocare almeno un altro, nonostante gli acciacchi: i segnali positivi dal rientro dall’infortunio sembrano aver inciso. L’attuale progetto bianconero guarda ai giovani, con pochissime eccezioni. Chiellini negli ultimi 2 anni è stato condizionato dagli infortuni ma vorrebbe continuare a giocare e potrebbe anche andare all’estero.

Resta da capire con quale maglia perché attualmente non ci sono segnali di rinnovo. Non c’è dubbio che voglia continuare alla Juventus, ovviamente. Al momento, però, non sarebbe arrivata alcuna offerta di rinnovo: senza prolungamento, Chiellini ha già detto pubblicamente di non voler giocare altrove in Italia o Europa, ragione per cui in quel caso si dovrebbe guardare all’ipotesi americana, che sia Sud o Stati Uniti. Chiellini, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe rimasto molto deluso dal non essere stato ancora chiamato dalla dirigenza per discutere il rinnovo del contratto, tanto che adesso starebbe valutando di andare a giocare altrove. Una decisione che, solo qualche mese fa, sembrava davvero inimmaginabile.

Alla base di quella che potrebbe essere il mancato rinnovo da parte della Juventus ci sarebbe la volontà del clubdi puntare quasi ed esclusivamente sui giovani, come dimostrano le operazioni fatte con Khedira e Matuidi. Il giocatore, nonostante i quasi 37 anni, ha espresso la volontà di voler continuare a giocare e, proprio per questo, non è da escludere un suo approdo in MLS. Un altro scenario possibile, però, potrebbe essere rappresentato dal ritorno alla Juventus di Massimiliano Allegri che potrebbe convincere Paratici a offrire il prolungamento del contratto all’esperto difensore bianconero. La situazione, quindi, è ancora lontana da una soluzione.