Cambia tutto in casa Juve: potrebbe non saltare il solo Agnelli

Cambia tutto in casa Juve: potrebbe non saltare il solo Agnelli

Agnelli
Agnelli

In casa Juventus potrebbero cambiare molte cose in vista della prossima stagione e non si parla in maniera esclusiva dell’allenatore. Stando a quanto riportato da Luca Momblano nella trasmissione Boom Boom, il terremoto che ha scosso l’ambiente bianconero ha colpito anche i piani alti della dirigenza. Andrea Agnelli ha iniziato a pensare a cambiamenti importanti dopo la sconfitta contro il Benevento, Momblano ha parlato di un presidente bianconero infuriato dopo quella prestazione, ma non tutte le colpe sono di Pirlo.

Un allenatore inesperto messo al timone di una squadra plurititolata in Italia è stato un errore commesso dal management bianconero, non bisogna vedere assolutamente Andrea Pirlo come l’unico artefice di tale disastro. Ecco che allora, stando ad alcune fonti molto vicine all’ambiente bianconero, Momblano ha evidenziato come per il duo Paratici-Nedved ci sia ormai vita breve.

La loro avventura alla Juventus potrebbe terminare in questa stagione, anche se non è chiaro a questo punto chi stia gettando le basi per il prossimo mercato bianconero. Difficile invece che ci possano essere le dimissioni da parte di Andrea Agnelli, il presidente bianconero si è ritrovato nel mirino di tutti dopo la vicenda Super Lega, ma non ha intenzione di abbandonare la nave.

Ora però, soprattutto a livello europeo, l’immagine della Juventus risulta essere macchiata e Agnelli dovrà provare a ricucire i rapporti soprattutto con l’Uefa e la Fifa. Un presidente che ha commesso evidentemente un errore, ma che in tutti questi anni ha dato vita a cose importanti, riportando la Juventus dove merita dopo la brutta esperienza della Serie B. Per ricostruire un ambiente solido c’è necessità di eliminare gli errori commessi in passato, per questo non solo Pirlo potrebbe dire addio alla Juventus, la poltrona di Paratici e Nedved inizia a scricchiolare.