La Juve ha scelto i due potenziali successori di Pirlo per il 2022

La Juve ha scelto i due potenziali successori di Pirlo per il 2022

Pirlo
Pirlo

Andrea Pirlo ha ormai le ore contate, la sua annata con la Juventus è stata assolutamente da dimenticare, colpa di inesperienza e calciatori non stimolati a dovere. La rosa della Juventus non è così debole rispetto agli anni passati, ma è evidente come le idee di Pirlo non siano riuscite a prendere forma con i calciatori a disposizione.

Difficile quindi che la società bianconera possa pensare di puntare nuovamente su Pirlo per la prossima stagione e per questo da tempo si stanno vagliando le varie alternative per la nuova Juventus che verrà. Secondo Repubblica non è solo Allegri ad essere il possibile sostituto di Pirlo, un suo ritorno è sempre stato messo in preventivo negli ultimi mesi, ma bisogna capire quale sarà il futuro di Conte.

Se l’allenatore dell’Inter riuscirà ad accordarsi con la società nerazzurra, allora Allegri sarà libero di ritornare a Torino, altrimenti potrebbe essere anche lui affascinato dalla sfida Inter. L’altro allenatore che potrebbe sostituire Pirlo è Gasperini, il migliore allenatore italiano delle ultime stagioni, uno che è riuscito a farsi rispettare nell’Europa che conta con la sua Atalanta.

Risultati incredibili che potrebbero garantire a Gasperini il ritorno alla Juventus, dove in passato ha avuto un ruolo nelle giovanili. Bisogna però vedere come l’attuale allenatore dell’Atalanta potrebbe gestire la grande pressione in un club plurititolato come quello bianconero.

All’Inter non ebbe fortuna e la sua esperienza durò davvero poco, ma da allora Gasperini ha fatto passi da gigante e merita sicuramente una panchina importante. Al suo posto, sponda bergamasca, potrebbe arrivare Juric che ha confessato come sarà l’ultima stagione da allenatore del Verona. Se riusciranno ad avverarsi tali incastri, probabilmente Gasperini potrà giocarsi un futuro alla Juventus.