Se Rabiot alla Juve non brilla, in Nazionale è ormai considerato perno inamovibile del centrocampo. E il calciatore piace a diversi club. Ma stavolta, come riporta la stampa spagnola, è arrivata una richiesta persino dal prestigioso Barcellona.
Contro l’Ucraina Deschamps lo ha tenuto in campo, come al solito, per tutti i 90 minuti. Inoltre lo ha persino utilizzato come esterno di sinistra sfruttandone gli inserimenti.
Secondo l’allenatore della Nazionale francese, Rabiot non brilla alla Juve in quanto è utilizzato fuori ruolo.
Rabiot era già stato richiesto dall’Everton di Ancelotti e la Juve lo avrebbe persino proposto al Manchester nello scambio con Pogba
La Juve deve di certo rivoluzionare il centrocampo che si è dimostrato fallimentare.
Ma dovrà capire chi trattenere e chi far partire. Ramsey è dato in partenza sicura mentre dovrebbero restare Mckennie e Bentancur.
Rabiot verrebbe ceduto per una cifra non inferiore ai 15 milioni di euro. Il francese, inoltre, ha un ingaggio molto pesante e costa 7 milioni di euro l’anno alle casse della Juventus.
In realtà alla Juve gioca quasi sempre, segno che anche Pirlo apprezza il giocatore. probabilmente avrebbe bisogno di un costruttore di gioco che lo affianchi.
Molto dipenderà dai profili che arrivernno a rinforzare il centrocampo. Al momento la Juve sembra puntare Aouar e Locatelli.