Douglas Costa dice addio alla Juve: le ultime notizie sul brasiliano

Douglas Costa dice addio alla Juve: le ultime notizie sul brasiliano

Douglas Costa
Douglas Costa

L’avventura di Douglas Costa alla Juventus è stata a dir poco sfortunata, troppi infortuni lo hanno condizionato nelle varie stagioni in cui ha vestito la maglia bianconera e quest’anno è stato spedito al Bayern Monaco, dove però la sua stagione è stata davvero deludente. La Juventus sperava di poter rendere vivo il suo prezzo e quindi poi venderlo durante il calciomercato estivo senza molte problematiche, invece non sarà così.

Eppure, stando a quanto riportato da Tuttosport, Douglas Costa potrebbe ritornare in Brasile durante la prossima stagione. C’è il Gremio che si è interessato nuovamente al calciatore brasiliano, squadra in cui ha militato da giovane e che è stata il suo trampolino di lancio ad inizio carriera. Douglas Costa ritornerebbe molto volentieri in Brasile, la Juventus potrebbe in questo modo liberarsi del suo oneroso ingaggio, ma proprio quest’ultimo sembra essere per ora l’ostacolo più importante da superare.

Il Gremio non potrà di certo garantirgli lo stesso stipendio, per questo l’affare potrebbe andare in porto solo quando Douglas Costa deciderà di ridursi l’ingaggio. Purtroppo per lui non è più riuscito a dimostrare il suo valore, gli infortuni sono stati una costante nella sua carriera da calciatore e questo deve anche far riflettere lo stesso calciatore, capire insomma se ne vale davvero la pena continuare in questo modo.

Sicuramente alla Juventus non tornerà più, non fa parte dei piani di Pirlo ed il suo ingaggio pesa come un macigno in una situazione economica di forte difficoltà per tutte le grandi società di calcio. Il Gremio c’è, vedremo se alla fine tale trattativa potrà andare in porto.