Ronaldo verso l'addio secondo Sportmediaset: la Juve deve scegliere - LoStadium.it

Ronaldo verso l’addio secondo Sportmediaset: la Juve deve scegliere

Secondo Sportmediaset la storia fra Ronaldo e la Juve potrebbe essere arrivata ai titoli di coda con un anno di anticipo. Troppo grande la delusione per la terza anticipata eliminazione dalla Champions.

E per la sconfitta col Porto è finito sul banco degli inputati lo stesso re delle Champions. Ronaldo non solo non ha brillato ma è risultato anonimo senza nemmeno un tiro in porta. Poi quel finale con l’erroraccio in barriera.

Secondo Sportmediaset a causa del covid la Juve preferirebbe cedere il campione e ritrovarsi una liquidità di 50 60 milioni di euro da poter spendere per nuovi campioni.

Ronaldo costa tanto con i suoi 30 milioni di ingaggio l’anno e un cartellino da 110 milioni da spalmare in quattro anni.

E’ questa la riflessione e la scelta che dovrà fare la Juve: puntare ancora sul fortissimo Ronaldo o incassare per colmare le tante lacune della squadra.

Lo stesso Ronaldo, dopo l’eliminazione non ha rilasciato nessun commento chiudendosi in uno strano silenzio, sintomo di poca serenità

Bisognerebbe capire anche quali squadre potrebbero permettersi il Campionissimo. In primis vi sarebbe il PSG qualora saltasse Messi, poi il Manchester che metterebbe sul piatto Pogba in scambio. Infine potrebbe farcela il Miami di Beckam per una mega operazione commerciale americana.

La tifoseria è divisa: per alcuni è un Ronaldo ormai troppo adulto senza quella esplosività dei giovani come Haaland e Mbappè.

Per altri i suoi 30 gol a stagione fanno comodo e il problema del suo minor rendimento è causato dai centrocampisti non alla sua altezza, vedi Bentancur, Rabiot, Bernardeschi.