Non ha proprio resistito Del Piero, dopo la bruttissima partita di ieri sera. Come dargli torto, ogni tifoso ha assistito per l’ennesima volta ad una Juve incapace di creare il minimo gioco.
E Del Piero non ha nascosto il problema e ha dichiarato: “ a questa Juve mancano le idee!!”
La critica sembra chiaramente rivolta a Pirlo incapace di dare un gioco a questa squadra. Poi si possono considerare le attenuanti cioè i tanti assenti e un centrocampo con uomini non da Juve ma resta una squadra che non gioca a calcio.
Ogni partita i difensori tentano di partire, addirittura, duettando con Szczesny, ma quando il pallone arriva ai centrocampisti non si accende nessuna verticalizzazione. Tutt’altro, i centrocampisti effettuano un retro passaggio in difesa.
Talvolta girano la palla sugli esterni ma con una lentezza tale che permette agli avversari di posizionarsi e chiudere ogni spazio. Inoltre, non vi sono inserimenti e per i difensori chiudere le punte in marcatura stretta è un gioco.
Ecco le parole di Del Piero:
Alla Juve sono mancate le idee, il Porto ha giocato una partita che si è messa subito bene. L’importanza di Morata è quella di attaccare la profondità e di dare più opzioni alla squadra. Chiesa e Kulusevsky venivano a prendersi la palla da dietro mancava proprio il giocatore che facesse quello che fa Morata, e quando entrato si è visto».