La Juventus guarda già al futuro e sta pensando di poter cambiare l’allenatore in vista della prossima stagione. E’ stato il presidente Agnelli, stando alla rivista sportiva spagnola “El Chiringuito”, a sondare il terreno per arrivare a Zidane. L’attuale tecnico del Real Madrid è praticamente dato per partente a fine stagione, concludendo, dopo anni di grandissime vittorie ed anche stagioni più problematiche, la sua avventura alle merengues.
Agnelli ha sempre ammirato Zidane, un allenatore giovane che è riuscito in poco tempo ad affermarsi in ambito internazionale, frutto di un talento innato che ha sempre avuto anche da calciatore. Questa potrebbe essere la volta buona per riportare finalmente Zidane in bianconero e sembra esserci stato già un primo contatto telefonico tra Nedved e l’attuale allenatore del Real Madrid.
Questo però non significa che la Juventus non abbia fiducia in Andrea Pirlo, ma è chiaro che se la stagione dei bianconeri non sarà entusiasmante, inevitabilmente bisognerà prendere dei provvedimenti. Al momento Agnelli sta quindi solo testando il terreno, per capire se effettivamente può esserci un’apertura da parte di Zidane. Parliamo ovviamente di indiscrezioni provenienti dalla Spagna che lasciano il tempo che trovano, i fatti potranno concretizzarsi solo a fine stagione, è qui che emergerà poi tutta la verità a riguardo.
Sicuramente Pirlo si sta giocando molto, la Juventus vuole iniziare a puntare su un allenatore che possa essere duraturo sulla panchina bianconera, ma pretende anche che le vittorie arrivino subito. L’aver conquistato la Supercoppa italiana e la finale di Coppa Italia è già un buon risultato per Pirlo, ma ora conta arrivare a traguardi più importanti.