Il Conte furioso ha parlato, durante il post partita di Coppa Italia tra Juventus ed Inter, di atteggiamento irrispettoso da parte della dirigenza bianconera, creando polemiche evidenti per mascherare il mancato approdo alla finale. L’atteggiamento del tecnico nerazzurro è stato alquanto chiaro, ha voluto catalizzare l’attenzione dei media sulle scaramucce avute con la panchina della Juventus e la stessa dirigenza bianconera, in modo da lasciare in secondo piano l’uscita dalla Coppa Italia della sua Inter.
Conte ha parlato più volte di rispetto, ma è stato lui sul finire del primo tempo a mostrare un bel dito medio ad Agnelli e tutta la dirigenza bianconera. Una bella provocazione che il presidente della Juventus non ha di certo lasciato correre ed a fine match ha insultato il tecnico dell’Inter.
Ciò però che lascia perplessi è l’atteggiamento della società nerazzurra che non ha voluto assolutamente sanzionare il gesto irrispettoso da parte di Conte, anzi si dice furibonda per quanto accaduto dopo il match contro la Juventus. Si parla ovviamente delle parolacce più volte dette da Agnelli per etichettare Conte, ma restano sempre conseguenze di quanto fatto in precedenza dall’allenatore dell’Inter.
I nerazzurri si sono compattati e sono tutti schierati dalla parte del proprio allenatore, visto come salvatore della patria, ma che probabilmente dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare di rispetto. Bisogna essere prima di tutto rispettosi verso gli altri per meritarlo, ma Conte non è di certo il buon esempio da seguire. Vedremo se emergeranno elementi importanti dal referto dell’arbitro, anche perché il quarto uomo Chiffi avrebbe riportato a Mariani quanto accaduto al fischio finale.