Plebiscito per i bianconeri con la moviola di Inter-Juve: nessuno dà ragione ai nerazzurri

Plebiscito per i bianconeri con la moviola di Inter-Juve: nessuno dà ragione ai nerazzurri

moviola di Inter-Juve
moviola di Inter-Juve

Pochi dubbi con la moviola di Inter-Juve. L’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Inter e Juventus è stata vinta per 2 a 1 dalla squadra di Pirlo, ma non sono mancate le polemiche per un rigore concesso ai bianconeri nel primo tempo. Sia la panchina dell’Inter che i calciatori nerazzurri hanno protestato animatamente quando Cuadrado è caduto nell’area di rigore avversaria dopo un contatto con Young.

Calvarese non ha concesso subito il rigore, ma solo quando è stato richiamato al Var ha capito di aver sbagliato ed ha quindi indicato il dischetto del rigore. La moviola, come evidenziato anche da La Gazzetta dello Sport, ha evidenziato la corretta decisione presa dall’arbitro su un episodio che inizialmente poteva sembrare dubbio.

Invece il rigore è netto perché Young, in ritardo su Cuadrado, lo trattiene per il braccio per un bel po’ di tempo prima di farlo cadere. Un errore alquanto stupido da parte del difensore nerazzurro, visto come Cuadrado non sarebbe mai arrivato a colpire di testa il pallone dopo il cross completamente sbagliato da Bernardeschi.

Il tutto è avvenuto al 23esimo minuto quando la Juventus era sotto di un gol, ma Cristiano Ronaldo è riuscito a pareggiare i conti con questo rigore e poi ad approfittare di un grossolano errore da parte di Handanovic e segnare il gol vittoria.

Nonostante l’assalto dell’Inter nel secondo tempo, la Juventus è riuscita a mantenere il punteggio maturato nel primo tempo ed avere un bel vantaggio in vista della partita di ritorno di martedì prossimo. I nerazzurri se vorranno passare il turno di Coppa Italia dovranno vincere con due gol di scarto.