La Juventus sta lavorando ormai già da qualche anno per dar vita all’inevitabile ricambio generazionale di calciatori che hanno raggiunto un’età particolare per chi fa questo mestiere. Ecco che l’ultimo colpo pronto a svecchiare la rosa potrebbe arrivare dal Catania e si tratta del giovane attaccante Emanuele Pecorino. Stiamo parlando di un calciatore di diciannove anni che sarà acquistato per l’Under 23, ma come ormai Pirlo ci ha già abituato in questa stagione potrà esordire tranquillamente anche in prima squadra.
L’allenatore bianconero è colui che più di tutti in Italia sta dando spazio a giovani calciatori, provando a cambiare un po’ la mentalità del nostro calcio, troppo ancorata a campioni di questo sport ormai troppo in là con l’età. Anche in Italia bisogna pensare di attingere dal proprio vivaio, che mai come in questo periodo può aiutare le squadre a sopperire alle problematiche economiche che stanno affliggendo tutti.
Un altro colpo giovane è quindi ormai in dirittura d’arrivo per la Juventus con Emanuele Pecorino che ha già dimostrato gran parte della sua forza con la maglia del Catania e sarebbe ben felice di poter approdare in una società come la Juventus. Nonostante insomma Pecorino arricchirà il reparto d’attacco della Juventus Under 23, potrà giocarsi bene le sue carte per riuscire ad esordire anche in prima squadra, come accaduto già altri calciatori giovani della cantera bianconera.
Pirlo vuole puntare sui giovani e lo fa in un periodo in cui in campo ci sono ancora dei senatori pronti ad istruirli al meglio. Il ricambio generazionale in casa Juventus sta avvenendo in modo graduale e potrà essere l’arma giusta per i prossimi successi. Vi lasciamo al video sul nuovo acquisto della Juve.