Una prestazione favolosa e la sensazione che con lui in campo le cose forse sarebbero andate diversamente a San Siro contro l’Inter. I segnali arrivati da McKennie sono sempre più convincenti e ci parlando di un giocatore praticamente insostituibile per Pirlo. Corre, chiude e si inserisce creando costanti pericoli alle difese avversarie. Non poteva andare meglio per lui il girone di andata, a testimonianza del fatto che spesso e volentieri i colpi di mercato migliori sono quelli che fanno meno rumore.
Come se non bastasse, lo stesso McKennie ha rilasciato un’intervista assai significativa su DAZN subito dopo la partita. Oltre a dare prova di conoscere già l’italiano, almeno per quanto riguarda la comprensione della lingua, l’americano ha spiegato anche di essere stato caricato dagli stop che negli anticipi di Serie A hanno visto protagoniste avversarie dirette come Inter e Milan. Ecco uno stralcio della sua intervista:
“Intanto vi sorprendo perchè ho capito quello che hai detto in italiano. Ovviamente noi ieri abbiamo visto le partite, abbiamo visto le due milanesi perdere punti, per noi è molto importante, sarà una corsa fino alla fine”.
A questo, poi, aggiungiamo il fatto che durante l’intervista, lo stesso McKennie abbia parlato anche della sua particolare esultanza, subito dopo aver realizzato il gol che ha dato sicuramente più tranquillità alla squadra bianconera nel momento di maggiore pressione da parte degli ospiti.
Passiamo ora ad aspetti più pratici, godendoci il video di DAZN l’intervista che è stata rilasciata da McKennie subito dopo la sconfitta rimediata dal Bologna contro la Juve, grazie anche ad una prova super da parte del centrocampista americano.