Douglas Costa sta per tornare alla Juve: il 4-4-2 di Pirlo con lui in campo

Douglas Costa sta per tornare alla Juve: il 4-4-2 di Pirlo con lui in campo

Douglas Costa
Douglas Costa

Douglas Costa potrebbe tornare già a gennaio alla Juventus. E’ questa l’ultima indiscrezione proveniente dalla Germania, con l’esterno brasiliano che non ha assolutamente convinto con la maglia del Bayern Monaco e Flick sarebbe ben disposto a rimandarlo a casa. Minutaggio limitato per Douglas Costa che non è riuscito ad essere incisivo quando chiamato in causa dal suo allenatore ed ormai risulta essere ultimo nelle gerarchie.

Sembra quindi alquanto inutile per il Bayern Monaco continuare ad accollarsi lo stipendio dell’esterno brasiliano e per questo si parla di un imminente ritorno a Torino. Douglas Costa non è mai rientrato nemmeno nei piani di Andrea Pirlo, ma qualora ritornasse a vestire la maglia bianconera, potrebbe quanto meno concedergli un’ultima possibilità e farlo scendere in campo con questa probabile formazione

Un 4-4-2 composto da Szczesny, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo, Douglas Costa, Arthur, McKennie, Chiesa, Ronaldo e Morata. Si parla chiaramente per ipotesi, ma vista la situazione complicata che la Juventus sta vivendo in questo momento, una risorsa in più potrebbe arrivare proprio da Douglas Costa. L’esterno brasiliano non ha mai potuto giocare con regolarità alla Juventus, causa i costanti infortuni, ma in diverse partite si è dimostrato letale ed è impensabile che tale talento sia scomparso.

Che Pirlo potrà pensare di dare una nuova possibilità a Douglas Costa? Questo lo scopriremo solo nelle prossime settimane, quando insomma il mercato invernale terminerà e sarà segnato il futuro dell’esterno brasiliano. Ci può anche essere la possibilità, vista la nuova normativa Fifa, di un ulteriore trasferimento per Douglas Costa, libero di vestire la terza maglia nell’arco di un’unica stagione. Staremo a vedere.