Non si può di certo dire che sia stata la serata di Massimiliano Irrati: l’arbitro toscano è stato di gran lunga il peggiore in campo durante Milan-Juventus. Irrati è stato protagonista di errori davvero clamorosi: spicca, ovviamente, il mancato fischio sul fallo di Calhanoglu su Rabiot all’origine dell’azione che, al 41′ del primo tempo, ha poi portato al pareggio momentaneo del Milan, firmato da Calabria.
Più in generale Irrati è apparso nervoso in più di un’occasione e anche nella ripresa è stato protagonista di scelte quantomeno discutibili e che hanno dimostrato la sua serata no. A fine gara sono arrivate anche le parole di Pirlo, garbate ma decise, ma è spuntato poi un altro filmato in cui viene confermata la poca tranquillità del fischietto toscano, probabilmente anche mal predisposto nei confronti di qualche giocatore della Juventus.
Il duello Chiesa-Irrati
A fine primo tempo, infatti, si è notato Chiesa particolarmente agitato. Il match-winner e gran protagonista della vittoria bianconera, è stato invitato alla calma dai suoi compagni di squadra ma nell’audio che troverete nel video in basso Chiesa spiega: “Mi manca di rispetto, mi ha mandato aff….”. E neppure quando l’arbitro cerca di giustificarsi, Chiesa arretra: “Mi hai risposto male, mi hai risposto male”.
Al di là del comportamento da censurare di Irrati, va sottolineato come Chiesa stia tirando fuori gli artigli sia dal punto di vista tecnico, diventando sempre più fondamentale in questa Juve, sia dal punto di vista caratteriale.