A gennaio il ritorno del "Re Leone" e il colpo Ozil? - LoStadium.it

A gennaio il ritorno del “Re Leone” e il colpo Ozil?

ozil

Cominciano ad essere tante le voci di calciomercato attorno alla Juventus: se da inizio stagione, ormai, sembra evidente che i bianconeri dovranno operare soprattutto in un ruolo, quello di terzino sinistro, che non ha un ricambio all’altezza del titolare, oggi si parla con insistenza di attacco.

Non è un caso che già a settembre, quando fu chiuso in extremis l’affare Morata, in molti si aspettavano un doppio colpo. E’ arrivato – o meglio, tornato – lo spagnolo ma potrebbe non essere l’ultimo ritorno in maglia bianconera di questa stagione. Già, perché come annuncia ‘Tuttosport’ nella sua edizione odierna, i bianconeri starebbero valutando l’ingaggio di Fernando Llorente.

Il basco, classe ’85, è al Napoli dalla scorsa stagione: coi partenopei ha segnato 3 gol in 17 presenze nell’ultimo campionato, in quello in corso ha disputato pochi minuti nell’ultima partita giocata prima di Natale, col Torino. Gattuso lo tiene ai margini, il contratto è in scadenza: ed ecco che De Laurentiis, pur di liberarsi del suo ingaggio, potrebbe decidere di rescindere l’accordo con 6 mesi d’anticipo. La Juve, alla ricerca di un vice-Morata, è in agguato.

Un’altra occasione di mercato potrebbe essere Mesut Ozil. Anche in questo caso parliamo di un calciatore col contratto in scadenza a giugno, anche se stavolta c’è di mezzo un ingaggio pesantissimo (10 milioni di euro a stagione) che smorzerebbe gli entusiasmi di qualsiasi club europeo. Juve e Arsenal avrebbero trovato un accordo di massima che agevolerebbe il trasferimento del tedesco a Torino: prestito semestrale con stipendio diviso a metà, soluzione che i “gunners” vedrebbero di buon occhio proprio in ottica risparmio sugli ingaggi. Llorente e Ozil (32 anni): sarà questo il futuro a breve termine della Juve?