Douglas Costa di nuovo alla Juve: fisicamente sta bene - LoStadium.it

Douglas Costa di nuovo alla Juve: fisicamente sta bene

Db Torino 19/05/2018 - campionato di calcio serie A / Juventus-Hellas Verona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Douglas Costa

Niente da fare per Flash Douglas Costa al Bayern. Era arrivato quest’estate cercando riscatto, alla Juve una serie ininterrotta di infortuni lo avevano messo fuori dal progetto.

Ma stavolta a fermarlo non sono i soliti muscoli d’argilla, lui sta fisicamente bene, ma per Flick sulla fascia è addirittura la quinta scelta dopo ComanGnabrySané  e addirittura dopo il diciassettenne Musiala.

Così Douglas resta relegato in panchina e vede entrare al suo posto un ragazzino di 17 anni. A questo punto è chiaro che il Bayern non riscatterà il brasiliano che al momento è in prestito secco.

La palla passerà alla Juve che potrà trovargli un’altra destinazione per evitare di rimetterlo a bista paga oppure capire se può ancora essere utile.

Sulla fascia ad esempio si potrebbe liberare spazio con la partenza di Bernardeschi. Nonostante Pirlo continui a dargli opportunità non sembra un giocatore che alla Juve brilli.

Diciamo che al momento sulle fasce tranne Cuadrado in effetti nessuno è stato così incisivo come lo era Douglas Costa. Neppure Chiesa nonostante dia l’anima riesce ad avere quegli spunti devastanti che si concludevano con un assist perfetto.

Paradossalmente ora che sta bene, non riesce ad esprimersi con Flick nonostante il Bayern abbia un gioco molto offensivo.