Sanzione beffa per La Penna: per la pessima direzione di gara in Fiorentina Juve - LoStadium.it

Sanzione beffa per La Penna: per la pessima direzione di gara in Fiorentina Juve

Mg Torino 24/11/2018 - campionato di calcio serie A / Juventus-Spal / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Federico La Penna

Quest’anno davvero parlare di giustizia sportiva è arduo. E così continuano a stupire le decisioni prese sul campionato. Stamattina si parla di una possibile sanzione, neanche sicura, a La penna per la bruttissima prestazione in Fiorentina Juve.

La Penna ha condizionato il risultato della partita commettendo almeno tre errori gravissimi, casualmente tutti a danno della Juventus.

Ma la sanzione a cui sta pensando il designatore Rizzoli è solo una giornata di stop, una beffa per i tifosi della Juve che hanno visto maturare una sconfitta a causa dell’arbitro.

Ricordiamo che La Penna, posto a un metro, non tirò fuori il secondo giallo a Borja Valerio che tranciava da dietro Bentancur senza palla

Non concedeva il rigore a Ronaldo lanciato verso la porta e atterrato da dietro.

Non concedeva il rigore a Bernardeschi visibilmente atterrato dal portiere Dragowsky per evitargli di prendere la palla e metterla in rete.

Ma ancor più grave in tutti questi episodi si rifiutava di guardare il var. Cosa che ha fatto nell’episodio di Cuadrado che aveva ammonito e che dopo averlo rivisto al var ha deciso di espellere.

Purtroppo La Penna non è il primo che quest’anno, stranamente, massacra la Juve con tanti errori tutti contro. Chi non ricorda Fourneau a Crotone?

E quando arrivano queste sanzioni beffa per i tifosi si capisce che nulla cambierà