Alla Juve si preparano per un grande ritorno

Alla Juve si preparano per un grande ritorno

Juve
Juve

Fernando Llorente può ritornare alla Juventus a gennaio, una notizia che sta balzando in queste ultime ore sui vari siti di calciomercato e che potrebbe far piacere a molti tifosi bianconeri. L’attaccante spagnolo attualmente si ritrova a Napoli, diventato però praticamente uno scarto della squadra di Gattuso ed ha tutte le intenzioni di cambiare aria a gennaio. Ecco che la Juventus potrebbe cogliere l’occasione per avere la quarta punta tanto desiderata da Pirlo, ma senza spendere cifre esorbitanti.

Una mossa di mercato alquanto economica che non sarebbe assolutamente inutile, visto il trascorso in bianconero di Llorente. L’attaccante spagnolo conosce già l’ambiente e non avrebbe alcun problema a farsi trovare pronto appena chiamato in causa, inoltre sarebbe ben felice di sostituire ogni tanto l’amico Morata.

 

Una persona dai grandi valori che non ha mai creato problemi, anzi Allegri lo considerò ai tempi un uomo spogliatoio fondamentale per la sua Juventus. Nonostante quindi i suoi 36 anni, Llorente potrebbe essere la quarta punta giusta per questa Juventus, un gregario pronto all’uso, proprio ciò di cui ha bisogno Pirlo. Morata sarebbe entusiasta di riabbracciare il suo storico amico, colui che lo aiutò ad inserirsi al meglio quando arrivò al primo anno alla Juventus.

E’ evidente come Pirlo non possa continuare la stagione solo con tre attaccanti, la quarta punta è vitale per poter garantire ai titolarissimi, Cristiano Ronaldo e Morata, di poter rifiatare nelle partite meno importanti. Bisogna ora solo capire se effettivamente sarà fatta una proposta al Napoli per Llorente, ma quasi sicuramente il calciatore spagnolo a gennaio lascerà gli azzurri.